Adoro l'aria di mare, il profumo della sabbia e dell'acqua. I colori del tramonto e i luoghi familiari dell'infanzia! Questo weekend è stato una delle tante volte,in cui fuori stagione ho chiesto al mio ragazzo di rilassarci in solitudine due giorni e lui ha acconsentito.
In solitudine perchè la località in cui andiamo, è decisamente piena di case per le vacanze quindi fuori stagione,come ora,è raro trovare qualcun altro che gira.
Venerdì pomeriggio siamo arrivati non troppo tardi,dopo aver fatto un pò di spesa e una volta aperta e sistemata la casa, abbiamo notato con stupore,ma anche con felicità che i nostri vicini avevano avuto la stessa nostra idea. Siamo stati contenti perchè fa sempre piacere sapere di aver qualcuno accanto,soprattutto in posti che sei abituato a vedere colmi di gente che passa,bambini che corrono,famiglie e amici che schiamazzano.
Una passeggiata lungo la spiaggia per concederci il tramonto,purtroppo non ben visibile e di corsa a casa a preparare la cena. La casa al mare con i suoi odori,mette sempre fame. Straccetti rucola e pachino e patate al rosmarino fatte in padella. Per questi giorni abbiamo rinunciato pure ad una cena tra amici per inaugurare la stagione delle castagne con il vino novello, ma la voglia era ormai tanta che non potevamo farne a meno. Quindi mentre un telefilm scorreva tranquillo alla tv,le castagne si arrostivano in forno. Come sempre è un'emozione gustare i frutti di stagione per la prima volta;è come riaprire la mente ad un vecchio piacevole ricordo dell'anno prima.
Sveglia non proprio all'alba,oltre alla fame l'odore di mare ci lascia riposare senza pensieri, e partenza per un pranzo sul lungo porto di Porto Ercole. Caffè,gelato e un sole davvero piacevole preso in un gioellino di bar a Porto Santo Stefano. Un sole caldo,in armonia con i nostri cuori, dove l'amore è sempre così acceso, un sole forte d'autunno,dove le foglie cadono e muoiono diventando concime per la terra e per le piante stesse che ne faranno vivere molto presto di nuove.
Una cena fugace a casa,per poi scappare nell'unico pub del paese a vedere la partita e a vedere un bel pò di gente riunita lì nel calore di quel luogo familiare a molti. Un drink e un pò di dolce,ci bastano per goderci i nostri animi che ci appartengono l'uno all'altra, per tirar fuori le confessioni, le sensazioni e i brividi che proviamo ogni giorno nella nostra quotidianità,per scambiarci e poi riprenderci le nostre anime ogni volta sempre più ricche di qualche parte dell'altra.
Partenza veloce domenica mattina,dopo un'immancabile colazione al bar, per un pranzo di famiglia.
Questo mi basta per essere felice...averti accanto!