Visualizzazioni totali

martedì 19 marzo 2013

Come sembrare più alte..piccoli trucchi per slanciarci.

Altezza è mezza bellezza.. quante volte ci siamo sentite pronunciare questa frase?
Dai miei modestissimi 160 centimetri provo tanta ammirazione per quelle ragazze che hanno delle belle gambe lunghe e ho sempre pensato: Ma qualche centimetro in più gli faceva schifo regalarmelo a madre natura? A saperlo prima mi sarei drogata con l'ormone della crescita (scherzo!) ma arrivati a quest'età, non ci rimane altro da fare che usare ciò che le donne sanno fare meglio.. mettere in atto qualche piccolo trucco.. Prima di tutto cerchiamo di trasformare il nostro "problema" in un punto di forza, ciò ci darà la possibilità di essere più disinvolte e sicure di noi. Qualsiasi uomo adora la femminilità di una donna piccola, pensateci: mani piccole,piedi piccoli,piccole spalle da stringere, scatenano in loro l'istinto di protezione e a noi non può che far piacere. Vediamo però come possiamo fare per rendere la nostra figura più lunga e slanciata.
Il primo consiglio è scegliere un look monocromatico. Il total black è decisamente il più efficace, ma anche il total white d'estate è molto chic, e comunque qualsiasi altro colore ci farà sembrare più alte poichè il colore continua in tutta la linea del corpo senza interruzioni, mentre troppi colori tutti insieme spezzano la figura creando un effetto disarmonico.Per non renderlo troppo noioso, possiamo vivacizzare l'outfit monocromatico con accessori colorati (scarpe, borse, orecchini,collane, bracciali, cappelli). Passiamo alle scarpe, ovviamente i tacchi alti sono un must per le piccoline, che si tratti di tacco 12, zeppa, plateau, stivali, stiletti, indossiamoli perchè quei centimetri aiutano molto a slanciarci. Da evitare proprio sandali da spiaggia e infradito. Un alto trucco è indossare capi a vita alta, jeans, gonne (corte o loungette) o shorts, meglio scegliergli con un punto vita alto e che aderiscano ai fianchi, in questo modo assottigliano e allungano la figura. Usare cinture sottili!! Buttate quindi tutte quelle maxi cinturone che avete nell'armadio e puntate su cinture sottili da stingere in vita, possibilmente su capi a vita alta o per segnare il punto vita quando si indossa un mini dress o un camicione. Scegliere sempre borse piccole o di medie dimensioni, ciò che ci fa sembrare ancora più basse sono le maxi borse, meglio usarle per fare la spesa o come bagaglio a mano. Se amate le righe, prediligete sempre quelle verticali, se proprio non potete fare a meno di indossarle orizzontali, riservatele per la parte superiore del corpo, possibilmente righe molto sottili e strette. Altro punto di forza: scoprire il collo! Maglie con scollo a V o girocollo sono perfette. Se avete delle belle gambe, allora scoprite anche quelle, in estate, ma anche in inverno, shorts e minigonne a volontà. Per slanciarci ulteriormente sarebbe meglio utilizzare sempre giacche corte poichè i soprabiti lunghi sembrano tagliarci le gambe. Ultimi piccoli accorgimenti per completare la carrellata: lasciare sempre giacche e cardigan slacciati, aiutano ad enfatizzare l'effetto verticale, lasciarsi cadere davanti almeno un' estremità della sciarpa, evitare gli occhiali over-size.
Infine, molto importante è il contributo della postura, un regolare esercizio fisico aiuta a mantenere un fisico tonico e una postura retta, da prendere in considerazione gli sport come il pilates e lo yoga.
Ecco queste sono le cose che faccio io per trasformarmi da sua bassezza a sua altezza, certo non ci scambieranno mai per delle modelle da passarella, ma sicuramente risulteremo molto più slanciate di altre ragazze che hanno i nostri stessi centimetri e non sanno come enfatizzarli. :)

2 commenti:

  1. ciaooooo piacere di conoscerti...da oggi tua nuova follower!ti aspetto da me:http://karinacosmetic.blogspot.it/

    A presto kiss

    RispondiElimina
  2. Ciao Karina, grazie! ho ricambiato :)

    RispondiElimina