Visualizzazioni totali

domenica 3 novembre 2013

Premio: Liebster Award!!

Ricevere un premio da altre blogger è sempre gratificante, sono molto felice di questo ed entusiasta di donarlo ad altre blogger che seguo e ammiro.
Il premio si chiama Liebster Award e ringrazio il blog "Un giorno speciale" per avermelo girato.
Ecco le regole:

  1- ringraziare il blog che ti ha nominato e assegnare il premio
  2- rispondere alle 11 domande richieste dal blog che ti ha nominato
  3- scrivere 11 cose che parlano di te
  4- premiare 11 blog con meno di 200 follower
  5- formulare le tue 11 domande per i blog che nominerai
  6- informare i blog del premio assegnato.

Rispondo alle domande di " Un giorno speciale":

 1. Regali all'ultimo minuto o vi organizzate per tempo? 
Mi organizzo sempre per tempo, perchè adoro fare regali alle persone che amo, adoro curare ogni minimo particolare persino la confezione e inoltre mi piace molto realizzare a mano.
2. dolce o salato?
Essendo il mio un blog in cui il 90% delle ricette sono dolci, direi assolutamente dolce!!
3. cosa ti fa paura?
Purtroppo mi fanno molto paura i luoghi chiusi e l'altezza, potrei quindi tranquillamente dire di essere claustrofobica e di soffrire di vertigini, per tanto ho paura di volare, ma giuro che prima o poi lo farò!!
4. il futuro?
Il futuro è veramente un grande punto interrogativo. Sto concludendo i miei studi in Biologia e dopo spero di trovare un lavoro gratificante, uno di quelli che quando torni a casa la sera ti fa sentire soddisfatta per come è andata la giornata.
5. non potresti mai rinunciare a?
Non potrei mai rinunciare alla famiglia, alla casa, agli affetti personali, a quelle piccole cose che ti danno certezze come il camino acceso l'inverno dopo cena o le serate in famiglia la domenica sera. Inoltre non potrei mai rinunciare a cucinare, a sperimentare a rendere felici le persone che amo, a vedere il sorriso sui loro visi.
6. essere o avere?
Essere o avere in qualche modo se c'è uno c'è anche l'altro. Ma direi essere, perchè se sei vuol dire che hai anche quello che volevi.
7. amare o essere amate?
L'amore secondo me è la forza che muove il mondo. Anche l'uomo più rude ama qualcosa o qualcuno. Io sono molto sentimentale e mi è impossibile non amare, sarà che vengo dalla città di San Valentino, ma amare è ciò che mi fa sentire bene. D'altro canto non si può spiegare a parole la felicità che si prova sentendosi amate. Per me sono ugualmente importanti.
8. la cosa più pazza che hai fatto?
Non ho mai fatto grande follie, essendo una persona molto razionale e meditatrice. La cosa che ho fatto di getto, senza pensare, è stata quasi 3 anni fa ormai, quando ho lasciato di punto in bianco il mio fidanzato ufficiale per un ragazzo conosciuto 2 giorni prima. Non so quale forza mi ha spinto a fare questa cosa, sta di fatto che quel ragazzo è ora la persona più importante della mia vita. 
9. il tuo ultimo viaggio?
Il mio ultimo viaggio è stato un finesettimana a Napoli. Non ci ero mai stata e  desideravo vederla. Mi è piaciuta moltissimo e ho deciso che ci tornerò con calma.
10. la tua ultima torta?
E' stata la torta del mio compleanno, una meravigliosa Rose Cake, desideravo farla da tempo così mi sono armata di pazienza e punte per sac a pochè e credo sia venuta fuori la torta più bella che abbia mai realizzato.
11. il tuo sogno nel cassetto? 
Il mio sogno per ora è vivere una vita sana felice e sentirmi realizzata. Quindi trovare un lavoro che mi gratifichi, vivere in un posto sereno, in una bella città e con la persona che amo. 

Scrivere 11 cose che parlano di me...

Adoro ballare e sono una maniaca del fitness, passo almeno un paio d'ore al giorno in palestra.
Faccio dimostrazioni nei locali e all'aperto di Zumba Fitness con un gruppo di amiche.
Ho un tatuaggio che rappresenta il mio grande legame con mio cugino
Una delle mie migliori amiche vive attualmente in Cina, inutile dire che sento la sua mancanza.
La mia tesi di laurea è una ricerca su una malattia genetica.
Adoro la cannella, la metto in tutti i dolci, nelle tisane e nel latte caldo.
Da qualche anno mi sono avvicinata ai Fiori di Bach, ho studiato le loro proprietà e ne ho tratto benefici.
Molti pensano che sia timida e incostante ma in realtà sono solo una persona motlo riservata.
Alla scelta dell'università, uscita dal liceo, ho avute molte difficoltà a trovare la mia strada.
Nella mia vita non ho mai fumato, nè mi sono mai ubriacata.
A distanza di due anni sento ancora molto la mancanza di mio nonno.

I blog che vado a premiare:

http://inviaggioincucina.blogspot.it/
http://camilladolcicreazioni.blogspot.it
http://cioccolatoforever.blogspot.it/
http://craftmarmalade.blogspot.it/
http://deliriouscake.blogspot.it/
http://democratikcooking.blogspot.it/
http://dolcipilloleperilpalato.blogspot.it/
http://marinasdelices.blogspot.it/
http://letortedidebora.blogspot.it/
http://melsfa.blogspot.it/
http://pasticcionaifornelli.blogspot.it/

Le mie domande per voi

1. Perchè avete deciso di scrivere un blog?
2. Siete tradizionaliste in cucina o vi piace sperimentare?
3. Qual è il vostro cavallo di battaglia?
4. Quando siete fuori dalla vostra città, vi piace assaggiare piatti tipici o andate sul classico?
5. Decorate i dolci all'italiana, con la classica panna o amate le decorazioni in stile americano?
6. Come addobbereste la casa se il giorno di Natale la famiglia è a pranzo da voi?
7. E quali piatti cucinereste?
8. Cannella o vaniglia?
9. Carne o pesce?
10. Qual'è la stanza della casa che preferite di più? 
11. Domenica in cucina o al centro commerciale?

Buon Divertimento !! :) 

 

12 commenti:

  1. Cara Elisa, ti ringrazio anche qui nel tuo dolcissimo blog per aver pensato a me e al mio blog angolo cottura. Grazie ancora per il premio, è molto bello sostenersi tra blogger! Ribadisco anche qui, tu e i tuoi golosi lettori siete i benvenuti su www.melsfa.blogspot.it...Sarà un piacere avervi tutti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima Melania.Il tuo blog mi piace molto e lo seguo con piacere! :)

      Elimina
  2. Ciao Elisa! grazieeeee del premio! è sempre un piacere riceverlo e ti ringrazierò pubblicamente ;)
    Ultimamente per una cosa o per un altra ho poco tempo per pubblicare i miei post ma voglio rispondere cmq alle tue domande, così ci conosciamo meglio.Lo farò qui:
    -per condividere ciò che so e i miei pasticci ed arricchire il mio ricettario con spunti presi da bravissime blogger come voi tutte
    -sperimento sempre. certo la tradizione è sempre un'ottima garanzia ma è bello scoprire anche gusti nuovi
    -i risotti.li adoro in tutte le salse
    -piatto tipico per assaporare la tradizione culinaria del posto
    -bè l' americano "acchiappa" ;p
    -con classiche decorazioni, magari fatte a mano da me
    -antipasti assortiti, cicali gratin, seppie ripiene ecc..(cambio sempre menù)
    -vaniglia
    -pesce
    -camera da letto
    -dipende dal meteo :) cerco cmq di passarla fuori all'aria aperta
    Spero ti abbia fatto piacere...
    a presto, Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maria, che dire, Grazie per aver trovato del tempo per conoscerci meglio!! Mi ha fatto molto piacere, a presto!! :)

      Elimina
  3. Ciao Elisa,
    ti ringrazio per aver scelto il mio blog! Sapere che a qualcuno piace e che lo segue è sempre molto gratificante!
    Risponderò subito alle tue domande..vediamo un po'..
    1. Perchè avete deciso di scrivere un blog? Ho deciso di iniziare perchè ero così entusiasta e appassionata che non riuscivo a non condividerlo col mondo!

    2. Siete tradizionaliste in cucina o vi piace sperimentare? Tendenzialmente tradizionalista, sono convinta che sapere eseguire le basi in maniera eccelsa ti possa poi permettere di sperimentare e variare.

    3. Qual è il vostro cavallo di battaglia? Il mio cavallo di battaglia è la crostata alla marmellata di albicocca!!!

    4. Quando siete fuori dalla vostra città, vi piace assaggiare piatti tipici o andate sul classico? Sempre piatti tipici... per poi cercare di rifarli a casa con gli ingredienti comprati sul luogo!

    5. Decorate i dolci all'italiana, con la classica panna o amate le decorazioni in stile americano? Non uso la panna perchè non mi piace, decoro con ganache, crema di burro e pasta di zucchero.

    6. Come addobbereste la casa se il giorno di Natale la famiglia è a pranzo da voi? Mille lucine lungo le travi in legno che percorrono il soffitto, albero e regali, pigne, fiocchi e animaletti natalizi.

    7. E quali piatti cucinereste? Io sono di Bologna.. Qui o mangi i tortellini...o mangi i tortellini!!

    8. Cannella o vaniglia? Come si fa a scegliere... Diciamo che uso di più la vaniglia perchè i dolci che scelgo di fare la richiedono di più, ma adoro anche la cannella.

    9. Carne o pesce? Pesce!

    10. Qual è la stanza della casa che preferite di più? la cucina!

    11. Domenica in cucina o al centro commerciale? vedi risposta 10!! ( al centro commerciale manco da lunedi a sabato!)

    Ecco fatto! Grazie ancora e ti aspetto http://marinasdelices.blogspot.it/
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche a te Marina, per aver dedicato del tempo a conocerci meglio. Anche il tuo blog mi piace molto e lo seguo volentieri!! :)

      Elimina
  4. Ciao Elisa! Grazie mille per il premio! Appena possibile lo ritiro, intanto ti mando un grande bacio!
    A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bella in questa foto fai venire troppa voglia di vacanze!!! Un abbraccio!!

      Elimina
  5. Grazie mille <3 fa sempre piacere sapere che il proprio blog, la propria passione viene apprezzata <3 grazie di cuore <3
    Bacione,Silvia

    RispondiElimina
  6. grazie mille Elisa per questa premio!mi fa molto piacere:D
    stasera se riesco faccio il post così potrai conoscermi meglio!
    bacio e grazie ancora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene fammi sapere almeno passo a dare un'occhiata :)

      Elimina