Visualizzazioni totali

martedì 15 ottobre 2013

Happy Rosecake Birthday


Buongiorno!!! Da pochi giorni è passato il mio compleanno, sono un pizzico più matura e saggia ( tutto ciò per nn dire vecchia ahahah) e ho festeggiato per una settimana intera, come non mai, cene, aperitivi, dopo cena, una settimana ipercalorica che si è conclusa ieri con mal di pancia e riso in bianco, campanello che mi ha fatto capire che devo allontanare i dolci almeno per un pó.. Anche se non credo che resisterò tantissimo.. Eheh. Inoltre il mio pc ha pensato bene di rompersi proprio nei giorni in cui devo iniziare a scrivere la tesi.. Grandioso!!! Quindi per ora vi lascio un post veloce veloce per farvi vedere la torta che mi sono regalata quest'anno. A presto


La torta l'ho preparata con un pan di spagna altissimo fatto sbattendo 6 uova con 300gr di zucchero e una presa di sale per circa 20 minuti, ho aggiunto poi 300g di farine e una bustina di lievito e ho mescolato con una spatola stando attena a non far smontare le uova. Cotto in forno per 45-50 minuti a 180 gradi senza mai aprire il forno altrimenti scende!! Una volta freddo, ho tagliato il pds in 3 dischi e li ho farciti con crema pasticcera alla cannella e granella di pistacchi.
Per la decorazione ho ricoperto la torta con crema al burro, ricetta semplicissima da fare con burro e zucchero a velo in quantita 1 a 2. Poi ho creato la decorazione Rose Cake e le rose le ho realizzate con la sac a poche con la punta B1.

"Con questa ricetta partecipo al contest "Una torta per Lucia" di Perle di Sapore"


9 commenti: